La storia…

 

Il panificio, nato negli anni ’50, diventa Panificio 2000 nel 1981, nome dato dal nuovo proprietario che lo ha gestito con successo fino al 2003, anno in cui, data la mancanza di ricambio generazionale, cede l’attività a Diego Ferrati e Fabio Marcenaro, due giovani panificatori di Cogoleto.

Nel gennaio 2006 Fabio Marcenaro lascia l’attività (per aprire la panineria Panino di Vino a Sestri Ponente) che diventa proprietà dei fratelli Diego e Manola Ferrati. Il Panificio 2000 diventa così a gestione familiare: Diego si occupa della panificazione, Manola della pasticceria e la sorella minore Michela con la mamma Rosa alla vendita.

 

I prodotti…

Tutti i nostri prodotti sono creati nel nostro laboratorio. L’obiettivo della nostra produzione è quello di fornire al cliente prodotti di alta qualità attraverso l’utilizzo di materie prime superiori per un risultato gustoso e genuino. Tutti i nostri prodotti non contengono strutto e grassi vegetali idrogenati. Le farine, le materie grasse, le uova, le marmellate, così come tutte le materie prime da noi acquistate sono di primissima scelta.

Produciamo oltre 30 tipi di pane, tra quelli di maggior successo i libretti (pane tipico genovese), le ciabattine al germe di grano (ricco di fibre e anticolesterolo), la ciabatta rustica (prodotta con faina di tipo 1), pane ai 7 cereali, pane alle noci e pane al sesamo.

Il panificio gode del marchio “la vera focaccia genovese” e le nostre focacce sono prodotte esclusivamente con olio extra vergine d’oliva, secondo la ricetta tipica genovese. Oltre alla focaccia classica, produciamo anche le “farcite”: con olive, cipolle, wurstel, pomodori freschi, al formaggio, al formaggio e prosciutto e altre varianti secondo stagione.

La nostra produzione prevede oltre 40 tipi di dolci tra cui: crostate, tortine di pinoli, tortine di mele, strüdel, sacher torte, torta al cioccolato, torta margherita, cantucci, gallette, saccottini di sfoglia alle mele, canestrelli, pandolci genovesi e colombe pasquali.